La redazione apre le porte alla sua community: talk, tavole rotonde e attività editoriali per un momento di confronto e dibattito. Un’occasione per conoscerci e riconoscerci come community. Vieni a trovarci dalle ore 17:00 alle 20:00 in via dei Reti 23, a Roma. L’ingresso è gratuito, i posti limitati e il greenpass obbligatorio.
Si inizierà mercoledì 15 settembre con il dibattito “Raccontare l’attualità: partire dalla notizia per arrivare a una storia”; una riflessione con la redazione di Generazione su come trattare le notizie dal mondo.
Giovedì 16 settembre si parlerà di “La cultura nel mondo 2.0: la letteratura può avere successo nei social?”, per esplorare un possibile rapporto tra letteratura e social network.
Infine, venerdì 17 settembre si concluderà con “Rivoluzione di genere: come il giornalismo può fare la differenza”, una panoramica delle battaglie di genere che portiamo avanti, dal femminismo al DDL Zan, passando per l’uso di un linguaggio inclusivo.
Attorno a questi temi si svilupperà una tavola rotonda e una serie di attività editoriali da svolgere insieme.
Ti aspettiamo nella nostra sede di Via dei Reti, 23 a Roma i giorni 15,16 e 17 settembre dalle 17:00 alle 20:00!
L’ingresso è gratuito e i posti limitati. Green pass obbligatorio per accedere agli spazi della redazione.
Per prenotarsi:
• Mandaci una mail a eventi@generazionemagazine.it
• Scrivici un messaggio in direct @generazione
• Contattaci su Whatsapp al numero +39 334 989 5501
Autore
Dinamiche, creatività, approfondimenti culturali e fenomeni emergenti dal punto di vista di una generazione indipendente e in evoluzione.