Quando arriva dicembre ce ne accorgiamo subito: ci viene voglia di riempire la casa di luci, di stare tutto il giorno sotto le coperte e di bere solo thè caldo. E comincia a salire su anche quel mal di vivere tipo di ogni fine. Dicembre è a tutti gli effetti il mese della fine: quella dell’anno e quella dei nostri vecchi propositi (in attesa dei nuovi). È il mese durante il quale scorrono i titoli di coda. Ecco perché abbiamo scelto proprio loro come tema per la nostra playlist mensile!
Ogni ultimo mese dell’anno porta con sé un po’ di malinconia, un po’ di tristezza, un po’ di mancanze. A tutti (dopo il sesto gin Tonic) è mancato il fidanzatino delle elementari durante una notte di Capodanno. Quale miglior modo, allora, di celebrare questo Sehnsucht se non con una playlist che glorifichi questo e tutti gli altri finali? Basta struggimenti, basta lacrime e basta rimpianti!
Che siano i titoli di coda della fine di un anno, di un’estate trascorsa senza crema solare o di una relazione durata anni (in questo caso, vi siamo vicini), è arrivato il momento di cantare e ballare mentre scorrono alle nostre spalle.
Lasciati ispirare, in questo strano dicembre in cui non si può andare a pattinare sul ghiaccio, dalla nostra playlist!
Ecco le venti canzoni con le quali accompagnare i titoli di coda:
Autore
Dinamiche, creatività, approfondimenti culturali e fenomeni emergenti dal punto di vista di una generazione indipendente e in evoluzione.