Note audio: aspettando il mare, godiamoci la "DJungle"

Dopo anni di emarginazione e tentativi di rivalsa, nel 2021, il mondo della produzione musicale torna al centro della scena. Dopo Mace anche TY1 decide di mettersi in mostra con un progetto ricco di ospiti illustri. Autoprodotte sono anche le nuove uscite di Vhelade e D'Amore, mentre per il nuovo singolo di Bleu Smith e Rokas la produzione è affidata a Frenkie G.

TY1 - DJungle

Benvenuti nella DJungle, letteralmente. Il nuovo album del DJ/Producer TY1 è uscito venerdì 7 maggio, su tutti i digital stores. Un lavoro preparato in due anni che vede la partecipazione di 24 artisti (italiani e non): dai più giovani e meno conosciuti ai padri del rap italiano (tra i quali Marracash, Neffa, Geolier, Noyz Narcos, M¥SS KETA). Un album che racconta l’universo urban fatto di persone e di vissuti intrecciati tra loro. TY1 ne parla così in un’intervista: «Il mio disco racchiude e racconta il percorso di un dj e produttore che parte da un piccolo quartiere di Salerno, con in tasca solo la voglia di fare musica e di riuscire a portarla a tutti».

Vhelade - PAS D'EXCUSE

Pas D’Excuse è il nuovo singolo di Vhelade la cantautrice e artista afrosarda (autodefinitasi così nel titolo del suo primo album, per via delle sue origini), che venerdì scorso è tornata sulla scena. Il brano, scritto ed eseguito in francese e in inglese, non nasconde l’influenza R&B ma allo stesso tempo esalta lo stile dell’artista, fatto di unione di generi diversi. Vhelade, figlia d’arte, già in età adolescenziale sviluppa la sua anima soul e inizia la sua carriera canora all’interno di un gruppo Gospel americano itinerante. Dotata di una voce robusta e prorompente, si richiama, in maniera esplicita, al sound di Stevie Wonder e Miles Davis, ma anche ai ritmi pop di Michael Jackson.

Bleu Smith, Rokas - Maledetta paranoia

Maledetta Paranoia di Bleu Smith è: mettersi faccia a faccia con se stessi e poi darsi una mano e rassicurarsi, non nascondendosi dietro le proprie incertezze e le proprie debolezze ma affrontandole. Il singolo, uscito in collaborazione con Rokas e prodotto da Frenkie G, contribuisce al nuovo progetto portato avanti da Bleu Smith (nome d’arte di Antonio Bisceglia). Un lavoro ambizioso, in linea con il suo stile soul/R&B, ma ricco di sperimentazioni e influenze differenti. L’intero progetto ospiterà nomi importanti come: Frenkie G, DEMA, YDN e Joe Vain.

D'Amore - Aloe Vera

Aloe Vera è il titolo del primo singolo ufficiale di D’Amore, pubblicato giovedì scorso a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali. Il brano autoprodotto è caratterizzato principalmente dal profilo acustico della chitarra, accompagnata dai synth e una ritmica esotica. «Aloe Vera è una lettera scritta e cantata per una persona che ha avuto un forte impatto sulla mia vita, ma è anche un memento rivolto a entrambi, per non commettere gli stessi errori del passato» rivela D’Amore in un post Instagram.

Disclaimer • Generazione Magazine © 2021
Questo spazio web è stato sviluppato da Tommy